Choose language: english | italiano

Azienda

La SINT Technology è un’azienda privata che opera dal 1990.
La società ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze. L'azienda dispone di un organico di circa 50 dipendenti, molti dei quali tecnici laureati e qualificati. Essa possiede l’esperienza e l’organizzazione per effettuare attività nel campo delle misure, della produzione di apparecchiature, della progettazione meccanica ed elettronica, dello sviluppo del software.

SINT Techonology
 


















L'attività di SINT Technology è costituita dai seguenti settori principali:
 
  • Laboratorio di misure, prove, analisi e supporto alla diagnostica, relativi a sollecitazioni, vibrazioni, rumore, emissioni e prestazioni termodinamiche di macchine ed impianti
  • di apparecchiature per l’analisi delle tensioni residue, per la determinazione della resistenza alla foratura, sonde fluidodinamiche
  • Progettazione meccanica ed elettronica, con realizzazione e fornitura di apparecchiature speciali.
  • Progettazione e realizzazione di software per varie applicazioni : come parte integrante delle apparecchiature di misura realizzate da SINT, per l'acquisizione di dati di laboratorio, per programmi di calcolo destinati direttamente al cliente
  • Formazione con corsi ed esami di estensimetria per la certificazione di primo e secondo livello per il personale addetto ai controlli con estensimetri elettrici a resistenza.Il nostro centro di esame è l’unico riconosciuto in Italia (CIC-PND). Vengono inoltre tenuti Corsi di Tensioni residue con metodi meccanici e corsi sull’incertezza delle misure.
 
Dal Febbraio 2009 il laboratorio di prova di SINT Technology è accreditato secondo la norma ISO/IEC 17025:2005. Le prove accreditate riguardano i seguenti settori: misure estensimetriche, tensioni residue, vibrazioni, analisi modale, acustica, prove termodinamiche.

Il Sistema di Gestione di SINT Technology è conforme ai requisiti di UNI EN ISO 9001e BS OHSAS 18001 per le seguenti attività:

  • Progettazione meccanica, elettronica e software per prototipi di nuove macchine
  • Progettazione e costruzione di banchi prova e sistemi di acquisizione dati
  • Servizi di misure: livello di rumore, vibrazioni, prestazioni di turbomacchine e misure estensimetriche
 
L'organismo di certificazione Det Norske Veritas (DNV). ha emesso il Certificato CERT-02678-98-AQ-BOL-SINCERT, che attesta la conformità del Sistema di Qualità aziendale alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Dal 2010 il laboratorio di prova di SINT Technology è accreditato secondo la norma ISO/IEC 17025:2005 dall’ Ente Italiano ACCREDIA, con numero di accreditamento 910.
 
Brochure Aziendale

Gallery