Centro di eccellenza nelle Misure

DRMS Cordless


Il DRMS (Drilling Resistance Measurement System), brevettato, prodotto e sviluppato da SINT Technology, consente di realizzare misure di resistenza alla foratura dei materiali lapidei (pietre e marmi) e delle malte.
DRMS Cordless

Il sistema misura la forza necessaria alla foratura e la posizione della punta durante la prova, ed è dotato di un programma software che permette di registrare e monitorare in continua l'andamento di tale forza in funzione dell'avanzamento della punta.
Le velocità di rotazione e di penetrazione sono mantenute costanti durante il test.
 
Il sistema di misura è utilizzabile sia per prove in situ che per prove di laboratorio, e le speciali punte al diamante policristallino evitano i problemi di usura durante l'esecuzione dei test.
 
La portabilità e la leggerezza (circa 5 kg) dello strumento permettono di eseguire misure in varie direzioni ed anche in zone non facilmente accessibili.
 
DRMS Cordless
Le caratteristiche principali dell'apparecchiatura sono le seguenti:
 
  • Velocità di rotazione stabilita dall'utente prima dell' esecuzione del foro; il valore è compreso tra 20 e 1000 giri/min e viene mantenuto costante durante la foratura
  • Velocità di avanzamento stabilita dall'utente prima dell'esecuzione del foro; il valore è compreso tra 1 ed 80 giri/min e viene mantenuto costante durante la foratura
  • Forza misurabile compresa tra 1 e 100 N
  • Corsa compresa tra 0 e 50 mm
  • Punte di foratura di tipo diamantato con diametro compreso tra 3 e 10 mm
 
Per maggiori informazioni sullo strumento è possibile inoltre visitare il sito drms-cordless.com.

 

richiedi un preventivo

downloads